ETFE-materiale-mediatic-barcellona

ETFE PER IL RIVESTIMENTO DELLE FACCIATE

Scopriamo l'ETFE utilizzato per il Mediatic di Barcellona
A Barcellona viene realizzato il primo edificio con una facciata in ETFE, il MEDIATIC che viene premiato al World Architecture Festival, per la sua vocazione sostenibile con un abbattimento totale delle emissioni di CO2.
 
biosphera-2.0.passivhaus

BIOSPHERA 2.0

Il parallelepipedo provvisto di tutti servizi per vivere.
Il progetto ideato dal Politecnico di Torino è stato selezionato da ZEPHIR - Passivhaus che ne ha sviluppato la progettazione energetica e fisico – edile per ottimizzarne l’involucro e l’impiantistica.
 
diogene casa minima renzo piano

I CONTAINER ABITATIVI

Come si trasforma un container in un abitazione?
Nel corso degli ultimi anni si è iniziato a riflettere sull'utilizzo di questi box metallici e si è cominciato a credere di poterli far diventare dei preziosi moduli abitativiversatili nel loro impiego, scopriamo come.
 
casazero-massimo-calosi

CASAZERO

Il primo modulo abitativo di Massimo Calosi
Un modulo abitativo che rispetta tutte le singole caratteristiche degli edifici passivi sotto l’aspetto prescrittivo e con un certo design architettonico.
 
rhome-for-dencity

MODULO ABITATIVO "RHOME FOR DENCITY"

Il Solar Decathlon 2014, vinto da un progetto Made in Italy
Lasciati accompagnare nel tour virtuale di Rhome for DenCity, il progetto curato dagli studenti dell'Università di Roma TRE e che si è aggiudicato il primo premio al Solar Decathlon Europe.
 
 
diogene casa minima renzo piano

DIOGENE, LA TINY HOUSE D'AUTORE

Il sogno della casa sostenibile firmato Renzo Piano.
Si chiama “Diogene” ed è un prototipo di casa minima ecologica e autosostenibile sviluppata dall’architetto italiano Renzo Piano in collaborazione con la "Renzo Piano Building Workshop".
 
 
barbara cardone

RHOME FOR DENCITY

Tre domande a Barbara Cardone, Architetto
Il progetto italiano Rhome for DenCity, curato dagli studenti della facoltà di Architettura dell'Università di Roma TRE, si prepara a rappresentare l'Italia alla contest internazionale per la sostenibilità Solar Decathlon.
 
 
chiara-tonelli

ARCH. CHIARA TONELLI | RHOME FOR DENCITY

Tre domande a Chiara Tonelli, Architetto
L'Arch. Chiara Tonelli di RhOME for denCity, modulo abitativo vincitore del Decathlon sull'architettura sostenibile, ci racconta il progetto, l'innovazione e le possibili applicazioni al contesto urbano.
 
3d-printed-house-amsterdam

3D CANAL HOUSE DI AMSTERDAM

In Olanda la prima casa stampata in 3D
L’idea degli architetti olandesi di DUS Architects è molto semplice: costruire una casa sul canale della capitale olandese, una vera e propria abitazione tipica locale, con una stampante 3D.
 

SPONSOR

 

SOCIAL NEWS