ALPEWA

Alpewa coperture metalliche e facciate esterne

I sistemi per facciate e copeture che parlano al futuro

In questi ultimi anni si è andata diffondendo nel settore edile, complice la necessità di ampliare le soluzioni progettuali ed estetiche,  l’offerta di prodotti nella divisione delle facciate e delle coperture per gli edifici ad uso abitativo e non. Tra le soluzioni innovative che stanno registrando un crescente interesse da parte dei clienti, sono senz’altro da segnalare le facciate e le coperture metalliche che, sia dal punto di vista prestazionale che da quello applicativo, hanno dimostrato di saper garantire una certa versatilità come soluzioni tecnica.

In questo settore specifico laAlpewa S.r.l. si distingue per essere una tra le maggiori realtà imprenditoriali in Italia con un'offerta multi-metallo potendo di fatto proporre, a seconda delle necessità, diverse soluzioni tecniche di assoluto pregio. L’azienda, con sede a Bolzano, è impegnata sin dal 1984 nella ricerca di produttori che condividessero i propri valori e che si mostrassero virtuosi nella volontà di innovarsi e nel saper mantenere comprovati standard di qualità. Un'ulteriore strategia che ha orientato negli anni la crescita di questo gruppo è riconoscibile nella volontà di proporre sul mercato materiali rispondenti ai massimi requisiti estetici, così da poter ampliare sensibilmente le possibili soluzioni progettuali per i clienti, per le imprese e per i distributori interessati.

Al di là della varietà dell’offerta, ciò che a parer nostro è un reale valore distintivo di quest’azienda è la qualità del servizio offerto. Forti dell’esperienza maturata nel settore, l’Alpewa ha l’opportunità di offrire una consulenza progettuale, un supporto tecnico e applicativo completo (scelta dei materiali, analisi di fattibilità, voci di capitolato, quotazione dei tempi di consegna, fornitura materiale prescelto e assistenza in cantiere con personale specializzato) a beneficio dei clienti e degli installatori che collaborano con il marchio.

Inoltre Alpewa ha saputo selezionare i marchi a cui legare la sua crescita, sottoponendo i migliori produttori del settore ai suoi standard di: qualità, estetica, funzionalità, plasmabilità e libertà progettuale, assenza di manutenzione, risparmio, sostenibilità e che si prestassero ad essere integrati con i più avanzati sistemi di risparmio energetico. A garanzia di quanto appena detto, presentiamo di seguito due aziende che collaborano con Alpewa, i cui prodotti riteniamo meritevoli di menzione:

  • La RHEINZINK, azienda tedesca che produce una lega di zinco elettrolitico con grado di purezza del 99,995% e una percentuale di rame e titanio. Il prodotto è disponibile sia in nastri e lastre per tetti e facciate da realizzare con le tecniche di lattonerie, che in sistemi di copertura finiti quali “Quick Step”, “Klick-giunto” a listello e scaglie oppure doghe, cassette e profili ondulati per rivestimenti di facciata. Con RHEINZINK è possibile affrontare in sicurezza le richieste ambientali in quanto questo laminato ha minimi livelli di emissione primarie e secondarie di CO2, è riciclabile al 100% ed è anche interamente recuperabile senza trattamenti intermedi. Molte delle sue applicazioni sono già parte integrante degli edifici certificati DGNB e LEED. Attraverso una invisibile protezione anti-aging il prodotto mantiene a lungo le iniziali caratteristiche estetiche del materiale.
  • La KME, gruppo multinazionale leader a livello mondiale nella produzione di rame; questa azienda produce materiali per il rivestimento di  coperture e facciate, da realizzarsi con le tecniche tradizionali di lattoneria, proponendo diverse superfici che soddisfano i massimi requisiti funzionali.  Il marchio propone una vasta gamma di finiture capaci di andare incontro ad ogni esigenza estetica [TECU Classic, TECU Platina, TECU Oxid, TECU Zinn, TECU Brass, TECU Bronze, TECU Bond], in particolare ci permettiamo di segnalarvi il  TECU GOLD. Come lega composta da alluminio, zinco e rame, questo prodotto è caratterizzato da un’originale superficie dorata che assume sotto la prolungata esposizione agli agenti atmosferici una colorazione più morbida, opaca e dalle tonalità più calde. I sistemi di rivestimento TECU possono essere completati con gli elementi  del sistema di smaltimento acque meteoriche TECU System.

NEWSLETTER

SPONSOR

 

SOCIAL NEWS

Azienda

EUDOMIA

Indirizzo: Via Bruno Serotini 89
00135 Roma (RM) - Italia

Tel: 06 2112 9678
Cell: 328 982 6756
Fax: 06 303 10 790
E-mail: info@eudomia.com

Seguici

facebook-eudomiatwitter-eudomiapinterest-eudomiagoogle+_edudomia

Contattaci